COMUNICATO STAMPA DC CASORIA

Conferenza stampa, nella sede cittadina di Casoria (NAPOLI) dei vertici nazionali della Democrazia Cristiana  Terzo Polo di Centro per illustrare le linee politiche strategiche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Ad intervenire per primo è stato il segretario politico nazionale del partito Angelo Sandri, che ha affermato una volta per tutte che la Democrazia Cristiana è “una sola” ed è quella che lo vede suo segretario politico nazionale. A chiarire la vicenda delle rivendicazioni di altri esponenti del partito è stata il vicesegretario politico nazionale e responsabile del movimento femminile nazionale del partito Dora Cirulli, che ha asserito che la convocazione del Consiglio Nazionale DC del 1989 effettuata da Gianni Fontana il 30 marzo 2012 ha visto le persone che avevano decretato lo scioglimento della DC il 19 gennaio 94 decretare che la DC non era mai stata sciolta ed eleggere Fontana segretario politico nazionale, decisioni illegittime per una serie di procedure non rispettate. Oggi, ha ricordato Dora Cirulli, il partito vanta circa settantacinquemila

iscritti grazie esclusivamente alle iniziative di Sandri, segretario nazionale da quasi un decennio. Riprendendo la parola Sandri ha affermato che c’è la massima apertura al dialogo per l’unità del partito in vista del XXII congresso del gennaio prossimo, nel quale auspica la nomina di un nuovo segretario, magari una donna, per dare un deciso segnale di rinnovamento. Circa la futura linea politica Sandri ha chiarito che a livello nazionale la Dc è intenzionata a presentarsi agli appuntamenti elettorali col proprio simbolo, senza possibilità di dialogo con chi ha dato sostegno a Monti, che non ha rappresentato la volontà popolare ed ha cancellato la democrazia dalla politica, lasciando la porta aperta a livello locale anche ad alleanze con altri partiti. A conclusione dei lavori la responsabile nazionale del movimento giovanile Sara Silvestri ha dichiarato che il partito si batterà per l’attuazione di politiche di equità sociale senza pregiudicare il risanamento economico un’autentica moralizzazione della politica.

UFFICIO STAMPA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Info: Otello Salice cell. 3487207407