Comunicato del 10/12/2013: Gruppo Consiliare del PD

L’Amministrazione Comunale di Casoria, con un atteggiamento scandaloso, si disinteressa totalmente dei problemi dei diversamente abili della città, disertando un incontro organizzato dai responsabili dell’Associazione A. N. I. D. A onlus nella sede del Comune per discutere delle problematiche relative alla disabilità.

Con una nota inviata dal Presidente dell’ associazione, dott.  Giuseppe Sannino, il gruppo consiliare del PD ha appreso con rammarico, dell’assenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, che diserta irresponsabilmente l’incontro senza nessuna motivazione e senza informare i convenuti.

Anziché discutere delle problematiche dei diversamente abili e definire, con le associazioni di settore, una programmazione economica ed amministrativa in

grado di affrontare le urgenze e dare sollievo alle tante persone e famiglie che convivono con queste difficoltà, l’ Assessore ritiene più utile per la collettività  sprecare le risorse pubbliche nell’organizzazione di spettacoli e feste.

Ancora una volta emerge la poca autorevolezza di un Sindaco, che viene continuamente delegittimato dall’ atteggiamento di alcuni suoi Assessori che senza rispetto istituzionale si muovono in completa autonomia con l’arroganza, ma anche la consapevolezza di chi si sente inattaccabile politicamente.

Emerge in maniera palese come questa amministrazione è più interessata alla distribuzione degli incarichi ad amici e parenti,  che attuare politiche volte alla solidarietà ed al contrasto delle disuguaglianze e come per alcuni Assessori è più conveniente dedicarsi all’occupazione del Partito Democratico, anziché concentrarsi sulle difficoltà e le problematiche relative al governo di una città di medie dimensioni come Casoria.

Il gruppo consiliare del PD, nel ribadire nuovamente la distanza da questo modello di politica, condanna fortemente quanto accaduto e si impegna a chiedere la convocazione di un apposito consiglio Comunale, con la presenza dei rappresentanti  dell’ A. N. I. D. A onlus,  per discutere dei problemi  e del disagio di tanti concittadini.