Comune di Casoria, approvato il regolamento della “Consulta per persone con disabilità”

Il Comune di Casoria, con delibera del Consiglio Comunale n.8 del 24.06.2020 ha approvato il regolamento “Consulta delle persone con disabilità”. Essa sarà composta da nove membri, di cui un presidente, un vice presidente e un segretario e si occuperà, attraverso la rappresentanza dei cittadini con disabilità e delle loro famiglie, di promuovere un rapporto permanente con le Istituzioni e gli Enti presenti sul territorio, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.

Per tanto sono aperte le manifestazioni di interesse per far parte della Consulta. I membri saranno nominati sulla base del curriculum vitae dei cittadini che hanno manifestato interesse. Possono candidarsi alla consulta:
– Tutti i cittadini residenti in Casoria.
– Cittadini che abbiano compiuto la maggiore età.
– Cittadini che abbiano i requisiti per essere eletti alla carica di Consigliere Comunale.
– I cittadini non appartenenti ad associazioni o organizzazioni che tramite curriculum vitae possono dimostrare di aver operato nei campi di attività della consulta.
– Singoli cittadini iscritti ad associazioni o organizzazioni che operano nei campi di attività della consulta ma solo a condizione che non ci siano altri membri della stessa associazione/organizzazione candidati alla consulta.

Le istanze di disponibilità dovranno essere intestate al Sindaco e corredate dalla documentazione, in riferimento alle associazioni/organizzazioni, attestante la natura dell’associazione e/o organismo, i suoi scopi, l’effettiva presenza ed operatività nel territorio comunale ed i nominativi dei relativi rappresentanti istituzionali.

La domanda deve inoltre contenere il nominativo del rappresentante effettivo e del supplente. Inoltre, dovrà essere allegato il curriculum vitae di tutti i cittadini partecipanti all’Avviso Pubblico. Causa Covid-19 le istanze dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE a mezzo pec all’ indirizzo: protocollo@pec.comune.casoria.na.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Consulta per le persone con disabilità” entro e non oltre il 15 SETTEMBRE 2021.

Share This Post