CasoriaDue presente all’Olimpico!

Il Napoli sente molto la tensione di questa partita. L’atmosfera è quella che precede i grandi eventi!

I giocatori  si preparano alla loro consueta sgambatura, mentre Mazzarri, insieme al Ds Bigon e a tutto lo staff tecnico, osserva dalla panchina.

 

Ore 18.20: Apertura alla stampa della sala Conferenze dove alle 18.30 interverranno l’allenatore bianconero Conte e il Capitano Alex Del Piero. Alle 19.30 è previsto l’arrivo di Mazzarri.

Ore 18.30: Arrivo in sala Conferenze di Conte e Del Piero.

Prende la parola il Direttore Nando Troise e chiede all’allenatore bianconero informazioni sulla formazione da schierare domani sera. Sul viso di Conte appare un sorriso. Il tecnico ha già deciso gli 11 titolari ma decide di non svelarli alla stampa. Allora c’è tempo per un’altra domanda del Direttore: la decisione dello schieramento di Del Piero.

Conte : “Gioca Del Piero perchè abbiamo il sogno di fargli alzare il coppa. Le nostre forze sono solo concentrate sul finale. Speriamo di alzare il trofeo, solo questo ci interessa”.

19:50- : “Sappiamo che potrebbe essere un’impresa perchè soprattutto per la piazza. Sarebbe un vero e proprio sogno portare la Coppa in città” : “A centrocampo, vista l’assenza di Gargano e quella storica di Donadel, siamo contati. Sappiamo già cosa fare, non faremo grandi stravolgimenti”

19:42- Mazzarri: “La Champions toglie 8-1o punti alle squadre abituate a queste pressioni, posso dire che noi, se non avessimo avuti questi impegni

sicuramente non saremmo arrivati in classifica così indietro rispetto alla scorsa stagione”

 

19:39- Mazzarri: “Avevo già dimenticato la finale con la Sampdoria anche perchè finì male, non vorrei ricordarmela,anche perchè ne ho fatta di strada qui a Napoli nel frattempo

19:38- Mazzarri: “Garantisco io sulle motivazioni di questa squadra, sicuramente la Juventus è un avversario ostico, abbiamo grande voglia di far male”

19:37- Mazzarri: “Da genitore mi stringo al dolore per la bruttissima tragedia di Brindisi, sarà la società a decidere se lanciare un messaggio ed in che forma”

19:36- Mazzarri: “Chi è nel calcio sa che una finale si prepara in maniera diversa. E’ un orgoglio per noi che le altre squadre imitino il nostro modulo, l’hanno fatto anche all’estero. La Juventus, proprio all’andata, cambiò modulo per affrontarci” Maggio: “In queste partite gli stimoli vengono da soli, è troppo importante per tutte le componenti della società”

L’ inviato Nando Troise.

Share This Post