
La memoria, come antidoto al torpore delle coscienze. Questo il principio che anima l’iniziativa, cui Fdi- An “Giorgia Meloni” e il movimento giovanile “Gioventù Nazionale” daranno vita il prossimo 17 luglio, in ricordo del giudice Borsellino e degli uomini della sua scorta, in concomitanza con l’anniversario della strage di via D’Amelio.
“Anche quest’anno, – dichiarano i promotori – rispondiamo all’intima esigenza di condividere il ricordo di una figura, quella del giudice Borsellino, che ha rappresentato un simbolo, per molte generazioni di militanti. La testimonianza, in vita prima che in morte, della possibilità di realizzazione nel quotidiano, di quei valori di onestà e lealtà verso el Istituzioni, che cerchiamo da sempre di onorare, e di trasferire a coloro i quali, quel 19 luglio di 22 anni fa, magari non erano nemmeno nati ancora”.
“A partire dalle 18.30 del prossimo giovedì 17 luglio, ci ritroveremo con i tanti amici e con quanti vorranno, nei pressi della Galleria Marconi, per un flash mob commemorativo, nel corso del quale alterneremo musica, parole e immagini, tre componenti fondamentali nella costruzione del ricordo”.