Calciomercato serie B

 

Serie B

Avellino: ha ceduto tre calciatori  all’Aversa Normanna. Si tratta di Simone Petricciuolo, ceduto a titolo temporaneo, di Guido D’Attilio e Duilio Evangelista, ceduti a titolo definitivo.

 

 

Perugia: Il club umbro ha prelevato Kevin Mendez l’attaccante dalla Roma in prestito con opzione e contro opzione per 18 mesi.

Ternana: il club umbro ha preso dalla Frattese la mezzala classe 1997 Simone Tascone.

Cittadella: L’A.S. Cittadella comunica di aver raggiunto l’accordo con il Chievo Verona per il trasferimento in maglia granata del calciatore Tomasz Kupisz e  di essersi accordato con il Modena per l’arrivo di Stanco.

Bologna: Gianluca Sansone è finalmente un nuovo giocatore del Bologna. Decisivo l’arrivo al club felsineo di Pantaleo Corvino per chiudere l’operazione con la Sampdoria. L’attaccante è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto.  per la porta  piace Francesco Bardi, giovane estremo difensore in uscita dal Chievo, sfumata quindi l’idea di Stefano Sorrentino.

Catania: Dopo Nicola Belmonte è in arrivo Gennaro Troianiello, di proprietà del Palermo e fin adesso in prestito al Bologna. Troianiello vestirà la maglia del Catania per sei mesi.

Bari:  Passi avanti per lo scambio con lo Spezia Schiattarella-Ebagua-Stevanovic. Mentre non è un obiettivo concreto Radosevic del Napoli. In difesa idea  piaceva Feddal,  del Palermo mentre  Terzi ma non è in uscita e pertanto non si sono potuti avviare i contatti.  Altre idee provengono dalla Romania, v Rada e Laurie del Cluj, acquisibili a zero. Difficile che Sciaudone vada allo Spezia, mentre Caputo è sempre più biancorosso: rimarrà in Puglia e rinnoverà. Piace Cataldi della Lazio, ma i biancocelesti al momento non sono intenzionati a cederlo.

Virtus Entella:  cede a titolo definitivo  il difensore Antony Viscardi, 19anni all’Agropoli (Serie D).

Lega Pro

Benevento: ha raggiunto l’accordo con l’Ischia Isolaverde per il trasferimento a titolo temporaneo in gialloblu del difensore Gianmarco Bassini (classe 1994).

Salernitana: preso in prestito Antonio Bocchetti.

Reggiana :  comunica di aver definito l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del giocatore Lorenzo Bianciardi, di ritorno dalla formazione Aurora Pro Patria 1919 a cui era stato ceduto in prestito. Allo stesso tempo il club emiliano comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con Alberto Cossentino classe 88.

Foggia : ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Felipe Curcio alla Lupa Roma.

Savoia : cerca rinforzi per il mercato di gennaio. La dirigenza del club di Torre Annunziata ha chiesto al club catanese i giovani Maks Barisic e Fabio Aveni, rispettivamente centrocampista del ’95 e attaccante del ’94.

Alessandria : sta trattando l’attaccante  Arrighini dell’Avellino che arriverebbe in prestito al posto di Mazzeo del Benevento, ritirato dal mercato dal Presidente Vigorito.

Pordenone: ha acquistato  dal Cosenza a titolo definitivo il  difensore Davide Bertolucci (26).

Pistoiese : comunica  l’acquisto di Valerio Anastasi, centravanti ex Monza.

Ischia isolaverde: comunica l’arrivo in prestito dal Benevento del fluidificante sinistro Gianmarco Bassini (21 anni). In arrivo anche  il centrcampista Angelo Chiavazzo (22 anni)  e il  difensore Francesco Bruno (24 anni). Entrambi arriveranno dalla Casertana.

Aversa Normanna:  dovrebbero firmare quest’oggi il portiere Pasquale Despucches (23 anni) e il centrocampista esterno Fabio Mangiacasale (27 anni) reduce da un esperienza nel campionato maltese. Ancora un altro portiere dovrebbe essere previsto nei prossimi giorni: in pole c’è Ettore Lagomarsini (21 anni) del Messina, ma nel caso i peloritani non dovessero accettare, tornerebbe in auge Gianmarco Fiory (24 anni) della Juve Stabia.

Share This Post