Apri la porta fuori c’è il sole: Antonella De Rosa al Business Caffé


Una serata all’insegna del talento quella celebrata ieri al Business Café a Casoria.
La poetessa Antonella De Rosa ha, infatti, presentato la sua raccolta “Apri la porta fuori c’è il sole” con la partecipazione del direttore del CasoriaDue, Nando Troise, dell’Assessore alla Cultura, Luisa Marro e dell’editrice, Enrica Romano.

 

 

Un viaggio nell’esperienza emotiva di Antonella che mostra gli scorci più forti di una vita fatta di sofferenze, ma anche di grandi gioie e di speranza, passando attraverso esperienze che, anche se non la toccano in prima persona, hanno avuto un grande impatto sulla sua sensibilità: ne è esempio la poesia dedicata ai bambini della terra dei fuochi colpiti da mali incurabili.

Intense le letture, fatte dalla stessa autrice, e intervallate da brani al pianoforte eseguiti dal giovane pianista Marco Del Prete, altro immenso talento del nostro territorio, che ha emozionato con la proposizione di brani di Chopin, Ludovico Einaudi e Yann Tiersen. Un connubio di musica e parole che ha creato una breve, ma forte parentesi di suggestione nell’animo di tutti i presenti.

Il tutto si è svolto in una cornice che, come ha sottolineato Nando Troise, è, invece dei soliti luoghi utilizzati per tali eventi, un posto più adatto alle presentazioni letterarie riuscendo a ricreare un clima di intimità più adatto alla letteratura.

Non ci resta che acquistare il libro e regalarlo, magari in occasione delle vicine festività natalizie, per riuscire a emozionarci e ad emozionare attraverso il lavoro di sensibilità di un vero talento.

Share This Post