Ancora problemi al CAM

I problemi del CAM non finiscono mai, a causa dell'incuria con la quale l'amministrazione mantiene gli spazi del museo.

Questa notte, a causa di alcune rotture di canali di scolo della scuola soprastante, c'è stata una perdita di acqua nella biblioteca e nei depositi, che ha distrutto decine di disegni e stampe originali, ed un'intera collezione di circa 500 riviste di arte e fotografia dagli anni 50' ad oggi, lasciata in eredità al museo da un famoso collezionista napoletano.
Dopo la consegna degli spazi al museo con una regolare delibera dell'Amministrazione dello scorso anno, non si è voluto provvedere ancora alla stipula della convenzione che prevede la sistemazione e messa a norma dello stesso.
I ritardi per semplici procedure amministrative hanno portato alla colpevole distruzione di opere d'arte e ad una completa collezione di riviste unica e irripetibile in Europa.
"Mi rendo conto sempre di più che diventa impossibile, nonostante la caparbietà mia e quella dei miei collaboratori, nel voler rimanere in questa città per salvaguardare un immenso patrimonio artistico. Diventa quasi un comportamento colpevole anche da parte mia visto i risultati distruttivi che si stanno ottenendo."

Share This Post