Ambulatori ASL Casoria: efficienza e professionalità

Se c’è una cosa di cui i cittadini di Casoria possono essere certi è la preparazione dei medici che lavorano presso l’ASL.

Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato dei grandi cambiamenti messi in atto al Distretto 43, cambiamenti che hanno portato ad un importante risultato: la possibilità di usufruire dei servizi offerti dall’azienda sanitaria in un unico edificio, quello di Via De Gasperi.

Il rinnovamento della struttura, la riorganizzazione generale delle attività e l’installazione di nuovi macchinari altamente tecnologici hanno reso certamente la nuova ASL funzionale al massimo, ma ciò che rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’azienda sanitaria locale sono le persone che lavorano al suo interno.

Gli ambulatori specialistici, situati tutti al primo piano della struttura, sono diversi: si va dall’otorino al cardiologo, dal dermatologo all’ortopedico.

Tutti grandi professionisti che, oltre ad offrire alla cittadinanza delle ottime prestazioni mediche, frutto della loro esperienza, garantiscono premura e grande disponibilità al paziente che dunque non rimane semplicemente un beneficiario passivo delle cure mediche, ma viene considerato un soggetto con cui essi instaurano un dialogo. Il paziente espone i propri dubbi, perplessità e paure ed il medico è pronto a rispondere adeguatamente ad ogni richiesta.

Ulteriore testimonianza della competenza dei medici che lavorano presso l’ASL di Casoria vi è inoltre un grande riconoscimento: l’azienda sanitaria è uno dei Poli Formativi della Campania e proprio qui ogni anno gli studenti di Medicina dell’Università “Federico II” seguono corsi di medicina del territorio. Ciò dimostra che la preparazione degli operatori che offrono i loro servizi è apprezzata in tutta la nostra regione.

Strumentazione adeguata e al passo con i tempi, medici preparati e cortesi, un ambiente pulito e confortevole: questa è la nuova ASL di Casoria, un luogo in cui ogni cittadino sa che può beneficiare di un servizio sanitario efficiente.

Share This Post