AMBIENTE, INIZIATIVA CONGIUNTA CON ARZANO E CASAVATORE PER PULIRE LE PERIFERIE

Questa mattina(15/09/2011) l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Tignola, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha incontrato gli assessori all’Ambiente dei comuni di Arzano e Casavatore per discutere della pulizia delle aree di confine.

In particolare si è discusso, con Casavatore, della Statale Sannitica, nel tratto che porta verso Napoli e con Arzano dello svincolo d’uscita dell’Asse Mediano, in corrispondenza del Cimitero consortile.

Al termine della riunione gli amministratori hanno deciso di indirizzare una nota congiunta al Comune ed alla Provincia  di Napoli, anch’essi coinvolti per specifiche competenze, affinché si giunga ad una soluzione di un problema che sta allarmando i cittadini.

In proposito il Sindaco di Casoria, Enzo Carfora, ha affermato: “Arrivare ad una soluzione certa e duratura per la pulizia delle aree

periferiche la cui gestione è in concorso con altri enti, rappresenterebbe un’importante determinazione per porre fine ad un problema assurdo. In proposito ho avuto modo di chiedere al vice-sindaco di Napoli, Tommaso Sodano, la convocazione di una conferenza di servizi che chiarisca chi deve farsi carico di tener pulite quelle aree. Che tocchi a noi o ad altri, l’importante che si faccia”.

 

“Continuare ad avere sul territorio aree periferiche dove giacciono cumuli di rifiuti – dice l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Tignola – significa vanificare il lavoro che quotidianamente si compie per le città. É una questione di decoro e siccome si tratta di aree dove si accavallano territori e competenze di vari Enti è giusto che la responsabilità sia condivisa. Le aree su cui vogliamo intervenire, anche se non appartengono al nostro territorio, sono comunemente considerate parte di Casoria per questo siamo interessati ad arrivare ad una soluzione definitiva”.

Nel corso della riunione si è discusso anche dell’improvvisato campo nomadi stanziato da tempo sotto la rampa della Circumvallazione esterna nei pressi di via Caserta al Bravo. Una problematica che si discuterà sempre con il Comune di Napoli.

 

Share This Post