Al webmaster Stefano D’Angelo e a tutte le ragazze e i ragazzi della redazione di Casoriadue

Questa è stata, a mia memoria, la più lurida e sporca campagna elettorale. Perché? Dietro le facce pulite e perbene dei due candidati Sindaci, due ottime persone e due miei carissimi amici, oltre ad un personale rapporto professionale (uno mi è amico e commercialista, l’altro mi è amico e medico, nonché ex arbitro di calcio), si sono nascosti le persone più squallide e zozze di questa Città, alcune con i colletti bianchi, altri, invece, dalle mani unte e nere e dai colletti zozzi zozzi, sporchi sporchi. Oltre, poi, speciali leader per entrambi. Persone sporche sporche ed altri inutili, insignificanti, incapaci, qualche vecchio squalo e qualche personaggino rampante.

Cosa ho deciso? Ieri sera tornando dalla mia solita pizza del venerdì mi sono imbattuto nella monnezza che ha, ormai, travolto questa Città. L’ho fatta fotografare, erano le 23,10 di venerdì 27 maggio 2011, da Ciro Troise, pubblicarla subito nell’home page del portale con un commento adeguato, visto i posti dove c’era così tanta monnezza: fuori il Distretto Sanitario di Casoria nonchè Primo Soccorso, poi il vicolo dei monacielli ed in via S.Rocco, di fronte le finistre dei ricoverati dell’Ospedale di Casoria. La monnezza ci deve accompagnare in questi due giorni elettorali.

 

La Monnezza, quella che è diventata, purtroppo, questa Città. Ho subito ringraziato il management di Casoria Ambiente, perchè cosa molto strana e bella, quei posti stamattina, oggi, sabato 28 maggio 2011, alle ore 12,40 erano puliti. Non c’era un foglio di carta a terra. Che bello, grazie.

Entrambi gli schieramenti, i suoi galoppini, le subrettine, gli affaristi, gli affetti di lue policantista, i vanesi, i seminatori di zizzanie e discordie, gli invidiosi, i lussuriosi, i saccenti e i loro partners ignoranti ed analfabeti hanno festeggiato le chiusure delle proprie campagne elettorali. Entrambi documentati da questo portale con le inviate speciali d.sse Longhi e Tabacco. Uno a Piazza Don Sturzo con il missino Diodato a fianco di Cicciobello Rutelli e il fustigatore di facili costumi Totonno Di Pietro da Montenero di Bisaccia, l’altro in via Macello, con Lorenzo Cesa (non è il paese vicino Aversa, abbascio o fuosso, no, si chiama proprio così), il segretario nazionale dello scudo crociato e tutto l’establishment napoletano del partito della croce. Evviva, hanno festeggiato. Che bello. Ora, fino alla fine del ballottaggio dobbiamo offrire, e mi rivolgo ai miei ragazzi, solo MONNEZZA e tanta.

La monnezza si secca e poi non puzza più, ci si abituano. Dovete e dobbiamo fotografarla e raccontarla.

Allora, mi rivolgo all’intera redazione. Scrivete! Volete scrivere? In questi giorni di voto, un solo tema, la monnezza ed anche un pochino di politica. Avete la possibilità di esprimere tutto quello che volete. Pensieri, opinioni, riflessioni, ricerca, report. Vi do i titoli dei vostri articoli, da mandare a Stefano, per l’impaginazione nella home page del nostro portale:

1) SI VOTA CON LA MONNEZZA, NELLA MONNEZZA E TRA LA MONNEZZA.

Il secondo articolo ed il secondo titolo è più politico.

2) …….. chiunque vince sarà UN UOMO SOLO AL COMANDO. Occorrerà la frusta del domatore, se fosse Iodice a vincere; gestire i soggetti politici della sua coalizione, cioè quelli della prima ora e quelli arrivati durante il ballottaggio. Se vince Carfora dovrà ingabbiare Casillo, mandarlo in vacanza, eliminare dalla mente dei “soliti”, le concessioni edilizie ed i permessi a costruire e poi, Governare.

Ecco, cari ragazzi, le tracce su cui dovete lavorare in questi due giorni per il web.  Questi sono i titoli dei pezzi che aspetto da voi tutti. Dateci dentro. I lettori aspettano, fino a lunedì. Poi,Casoriadue.it , trasmetterà in REAL TIME, in diretta dall’Aula Consiliare, i risultati del ballottaggio. Pubblicheremo i voti di ogni sezione elettorale così come arriveranno, tutto ciò grazie alla sinergia e sintonia con Interdata e l’Uffico di segreteria di Giunta del I Settore del Comune di Casoria.

Buona giornata, buon lavoro, Buona notte e Buona Fortuna dal vostro direttore responsabile, Nando Troise.

Share This Post