Al Trianon, il nuovo anno con il trio jazz Bonaccorso-Bosso-Taufic

 

Al Trianon, mentre continua il successo della tradizionale Cantata dei Pastori di Peppe Barra, in scena fino a mercoledì 2 gennaio prossimo, si annuncia il concerto del trio jazz BonaccorsoTauficBossogiovedì 3 gennaio alle 21.

L’ultima proposta artistica del contrabbassista Rosario Bonaccorso porta in sé l’antico tema del viaggio, tema ispiratore al quale è molto legato il musicista siciliano. Compagni di tour il trombettista Fabrizio Bosso e il chitarrista brasiliano Roberto Hasbun Taufic.

In mezzo c’è solo il mare è un concerto composto da quadri sonori, pagine dalle suggestive melodie che si susseguono in una successione quasi geografica. Partendo dal suono della nostra Europa, Bonaccorso si fa ispirare dalle fascinose melodie e dal suono di terre lontane da noi ma divise solo dal mare. «Un tempo il mare era un ostacolo – spiega il contrabbassista – un invalicabile divisore delle genti e delle culture che la musica, con la sua forza, ha sempre oltrepassato agevolmente».

In questo itinerario – in cui è molto forte l’elemento melodico, sempre presente nelle composizioni di Bonaccorso fino a rappresentarne la firma stilistica – si approda così in Brasile, per ripartire per il Messico e arrivare fino al nord Africa.

Biglietti numerati in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatrowww.teatrotrianon.org.

Share This Post