Agropoli Half Marathon 21,097 km

La Agropoli  Half Marathon, ha riscosso, sin dalla nascita un notevole successo, sia per l’organizzazione che per la bellezza dei luoghi in cui si corre.

La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è diventata un punto di riferimento per i tantissimi atleti, soprattutto professionisti che vi prendono parte.

Lo scenario in cui si svolge è altamente suggestivo:

l’Agropolis arroccata, i templi di Paestum, l’antica Poseidonia, il sole ed il mare incantato.

Testimonial l’olimpionico Pietro Mennea(nella foto).

Oltre 1500 i partecipanti a questa edizione.

Casoria-Afragola, rappresentata egregiamente dai soliti atleti:

 

I farmacisti Cosimo e Gennaro Dello Iacovo, il serramentista Gennaro Capobianco, Ferdinando Capone, Nando Valentino, Ernesto Almavera, Marco D’Antò, Daniele Beniamino, Gaetano Brilla, Antonio Pugliese (che oggi partecipa alla maratona di Vienna) e Salvatore Barracchia, reduce dalla maratona di Gerusalemme città simbolo della spiritualità che offre una location tra le più belle e suggestive del mondo. Salvatore commenta così, questa splendida esperienza: “una maratona che ti resta dentro, svolta nei luoghi santi Nazareth, Betlemme e Gerusalemme, la città vecchia che racchiude in sé la via Crucis, il Santo Sepolcro, il Cenacolo ed il Muro del Pianto. Profumi, rumori, e confusione delle città del Medio Oriente”.

 

Share This Post