A tu per tu con gli artisti di “Casoria Canta D’Angelo”: Rosy Viola

Lo scorso 8 luglio presso la pizzeria Sapori di Napoli sita in via Po’ 73 si è tenuta una conferenza di presentazione del programma estivo dell’evento “Casoria città dei successi” che si terrà dal giorno 23 al giorno 27 del corrente mese nella villa comunale di Casoria.

In particolare si è parlato dell’evento del 25, Casoria Canta D’Angelo, in cui venti artisti napoletani (la maggior parte presenti anche alla conferenza) canteranno una canzone del grande Nino D’Angelo scelta da loro.

Alla fine della conferenza stampa, il ristorante che ci ha ospitati ha offerto una cena ai presenti offrendo ai convitati la possibilità di chiacchierare e conoscersi meglio.

E’ stato proprio in quell’occasione che ho avuto l’opportunità di intervistare alcuni degli artisti presenti in sala.

Colei della quale sto per parlarvi è un’artista napoletana che svolge il suo mestiere con passione, determinazione e solarità.

Il suo nome è Rosy Viola ed è così che ha risposto alle nostre domande:

Chi è Rosy Viola?

Sono un’artista napoletana impegnata nel mio mestiere di cantante da ormai 28 anni. Ho avuto la fortuna di poter fare ciò che fin da piccola è la mia passione: cantare.

La cosa più bella è quella di essere apprezzata dal pubblico ed essere ingaggiata per rendere i loro momenti felici, memorabili. Esisto nei vicoli di Napoli e mi vivo serenate, cerimonie, condividendo con il pubblico l’enorme gioia che mi regala ogni giorno portare a termine il mio lavoro

Cosa ne pensa della manifestazione alla quale parteciperà?

“Io credo che sarà una delle più belle manifestazioni di sempre. Ascoltare per un’intera serata le canzoni del maestro D’Angelo sarà per me un’emozione per non parlare del fatto che dovrò cantarne una in suo onore. Sarà bellissimo.”

Quale canzone di Nino D’Angelo ha scelto per l’occasione?

“Canterò Celebrità che è la canzone che più mi rappresenta. La ascoltavo da piccola e fin da allora era tra le mie canzoni preferite. Il suo ritmo, la sua musica e le sue parole mi piacciono così tanto che non ho avuto dubbi nella scelta.”

Prima di chiudere, vuole aggiungere qualche altra cosa?

“Auguro un buon divertimento a tutti e…Canta D’Angelo!!!”

Share This Post