A «Palco libero al Trianon» riprendono i concerti con Unity roads trio, Anima nova e Ansiria

Riprendono i concerti di «Palco libero al Trianon», la nuova rassegna musicale del teatro pubblico del centro antico che dà spazio alle formazioni indipendenti napoletane e campane. Domani, martedì 4 settembre, alle 21, si esibiranno Unity roads trio, Anima nova e Ansiria.

In questa tornata di settembre, che vedrà l’esibizione di ventisei gruppi in otto serate, si segnala la novità della partecipazione di importanti addetti ai lavori in veste di osservatori. Domani sera interverrà Fabrizio Galassi, giornalista e responsabile delle relazioni esterne dell’agenzia di distribuzione digitale Zimbalam.

Il teatro è climatizzato. Ingresso libero per il pubblico.

Palco libero è organizzato in collaborazione con il Mei – Meeting degli Indipendenti e il suo festival di musica

italiana dal vivo per giovani emergenti Supersound di Faenza, al quale parteciperà direttamente il Trianon, la fiera del disco e della musica DiscoDays e il webmagazine specializzato Mayday news di Napoli, con il media partnering di radio Marte.

 

Informazioni allo 081-225 82 85. Per candidature di partecipazione scrivere a palcolibero@teatrotrianon.org.

 

Unity roads trio

Il progetto dell’Unity roads trio nasce dall’incontro di Ilaria Capalbo, polistrumentista di natali italiani, ma inglese di adozione, con il batterista partenopeo Andrea Dosi e il pianista Stefano Falcone e prende spunto dalle comuni passioni per le sonorità jazz e funk.

Il trio propone un repertorio di brani originali in cui emerge il grande amore per il jazz con una propensione alla sperimentazione, il tutto filtrato da arrangiamenti dal sapore mediterraneo.

 

Anima nova

Anima nova è il nome del progetto di Gabriella Cascella (voce), Vincenzo De Martino (chitarra),  Federico Perfetto (batteria) e Edoardo Di Maro (basso).

La band è presente sulla scena musicale da cinque anni e ha avuto modo di farsi conoscere grazie agli arrangiamenti eleganti e moderni di brani classici di bossanova e samba, riproponendo in chiave nuova e moderna le canzoni di artisti come Cesaria Evora, Caetano Veloso, Tom Jobim, Paolo Conte.

Il gruppo scrive e arrangia le proprie canzoni all’insegna di un «Italian bossa concept», ovvero di un’interpretazione dei brani pop in una chiave semplice, naturale, ma allo stesso tempo ricercata.

 

Ansiria

Ansiria è un gruppo napoletano di rock d’autore, composto da Irvin Vairetti (voce, chitarra ritmica e piano) e Pasquale Capobianco (chitarra solista), membri anche della nuova formazione degli storici Osanna, Andrea Paone (batteria) e Antonio Di Costanzo (bass).

Il nome nasce dal termine napoletano «‘nziria», ovvero il capriccio, la “fissazione”, che per questi musicisti significa anche la volontà di comunicare il proprio modo di essere e di sentire il mondo attraverso la musica.

 

 

________________________________________

Trianon – il teatro della canzone napoletana ®
(Trianon Viviani spa)

Paolo Animato
ufficio stampa
&comunicazione

piazza Vincenzo Calenda, 9
I-80139 Napoli

teatrotrianon.org

www.facebook.com/teatrotrianon

email animato@teatrotrianon.org
tel. +39 081-225 82 85, int. 19
fax +39 081 28 90 84

Share This Post