A Fuorigrotta la presentazione di “Le Ore Buie” di Barone Lumaga

GIOVEDÌ 19 DICEMBRE, alle ore 18.00, presso l’associazione culturale TE.CO. (Via Diocleziano 316, Fuorigrotta, Napoli) sarà presentata la raccolta di racconti LE ORE BUIE (MILENA edizioni, 2013) di VINCENZO BARONE LUMAGA. Il testo rientra nella rassegna VITA DA LIBRI, spazio interamente dedicato alle opere letterarie di autori emergenti.

Diciassette racconti, ognuno ambientato in momenti diversi della notte e racchiusi nei tre spazi cruciali – Crepuscolo, L’ora delle streghe e Prima dell’alba – che vi terranno svegli in un continuo susseguirsi di tensione e suspense. Storie surreali, che si intrecciano nella vita concreta del lettore, antiche leggende ambientate in metropoli alienanti, storie del terrore costrette in claustrofobiche imbarcazioni sperdute nel mare o tra solitari paesaggi montani. Una sfida alla conoscenza comune ed alla razionalità quotidiana, capitolo dopo capitolo, cercando di sviscerare il malessere sociale tra i meandri di oscuri presagi.

VINCENZO BARONE LUMAGA è nato nel 1978 a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Avido lettore di narrativa di genere, scrive racconti dal 2005. Laureato in Giurisprudenza, esercita a Napoli la professione di avvocato penalista. Quando non legge, non arringa e non scrive, si diletta come bassista, chitarrista e compositore.

Presentazione del volume a cura di VALERIO BRUNER per il Te.Co.

 

Sarà presente l’autore.

 

Valerio Bruner

 

Ufficio Stampa

Share This Post