Diretta mercato dall’Atahotel: i movimenti di queste ore

Giornata caldissima e piena di trattative quella che sta caratterizzando i box allestiti appositamente all’interno dell’Atahotel di Milano, dove i dirigenti delle squadre italiane, maggiori e minori, stanno concludendo gli ultimi affari.

I più importanti trasferimenti, che hanno fatto abbastanza eco, sono quello di Biabiany (al Milan dal Parma), la cessione di Cerci all’Atletico Madrid (con il giocatore che firma un triennale e con il Torino che  incassa circa 16 milioni di euro) e il doppio colpo della Fiorentina col tesseramento di Kurtic (dal Sassuolo) e del terzino Micah Richards (proveniente dal Manchester City).

Napoli, invece, fermo. La situazione è stabile: come già preannunciato ieri in conferenza dopo la gara col Genoa da Rafa Benitez e stamattina dal Ds Riccardo Bigon, non ci saranno novità in entrata dopo l’arrivo di David Lopez. L’unico colpo sinora piazzato è stato in uscita, con la cessione definitiva sia di Pandev che di Dzemaili al Galatasaray dell’ex cittì azzurro Prandelli. La cosa che fa rimanere perplessi specialmente i tifosi è il bottino che la società di De Laurentiis porta nelle proprie casse: soltanto 3 milioni!

Un ultimo sguardo anche alle squadre di categorie inferiori e ai giovani talenti: il Savoia prende l’esterno Castagna del Vicenza, classe ’95; il suo coetaneo Capezzi, delle giovanili della Fiorentina, passa al Varese che, tra l’altro, cede all’Albinoleffe Memente; il difensore Salvatore Monaco, l’anno scorso all’Arzanese, cerca una squadra in Lega Pro. Intercettato anche il direttore Pier Paolo Marino mentre discuteva sull’offerta per Giacomo Bonaventura, pervenuta dall’Hellas Verona.

Si attendono le ultime ore per le operazioni che potrebbero portare a grandi cambiamenti e potrebbero far arrivare qualche altro nome illustre nei nostri campionati. I giornalisti sono in posizione (come Gianluca Di Marzio, in foto, per Sky Sport) e attendono le notizie. La nostra redazione, in diretta da Milano, continuerà a comunicare tutto in tempo reale.

Share This Post