
Per tre anni, dal 2014 al 2017, la Luigi Vitale si è legata ad una delle società sportive più importanti del paese e del mondo, l’ A.C. Milan. Un ulteriore traguardo grandioso per la scuola calcio di Casoria del presidente Carlo Parlato, dopo le varie vittorie nei tornei regionali, i trofei vinti e dopo la maturazione di alcuni giovani talenti che hanno destato l’interesse di molti team delle campionati maggiori del calcio nostrano.
Le persone che hanno da sempre creduto in questo progetto e che hanno dato il massimo sono i membri dello staff: oltre al già citato presidente, ci sono i dirigenti Girolamo Canciello, Gaetano Cimmino, Oreste Mollichella, Alessandro Pastore, il direttore di Casoriadue Nando Troise, Luigi Caccavale e gli allenatori delle varie formazioni dei ragazzi come Giovanni Parlato, Gianni Quadri, Gennaro Monaco, Giuseppe Cimmaruta e Clemente Silvestro.
Quest’anno, altra novità con l’aiuto di Salvatore Bagni: l’ex difensore del Napoli, attraverso i propri consigli in materia, darà il suo sostegno ai calciatorini. Il primo incontro sarà proprio al centro sportivo Nuova Audax il 9 settembre. Un disegno che si amplia pian piano, un lavoro che inorgoglisce sempre di più.
Inoltre, l’A.C. Milan ha comunicato che in questo triennio metterà a disposizione dei ragazzi delle scuole calcio, italiane e straniere associate, pass gratuiti per le partite casalinghe di Serie A della prima squadra al Giuseppe Meazza. E non solo: saranno programmati tornei fra le strutture affiliate e corsi per gli allenatori delle stesse. Il club di via Turati, poi, comunicherà il tutto meglio attraverso il proprio sito. Intanto, previsto un incontro con i principali manager rossoneri proprio all’Audax: anche se la data è ancora da programmare, l’entusiasmo è assai forte.