Nell’ambito delle iniziative varate dal Dipartimento “Tutela vittime della violenza” di Fratelli d’Italia”, su tutto il territorio nazionale, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza di genere, il prossimo 25 novembre, il circolo di Casoria del partito di Giorgia Meloni si fa promotore di un flash mob, che si terrà lunedì 25 novembre alle ore 19, nella centralissima via Marconi.
“Le statistiche relative alla violenza contro le donne, – affermano Salvatore Cimmino e Francesca Pollio,
rispettivamente coordinatore locale e responsabile del dipartimento “Pari opportunità” di Fratelli d’Italia “Meloni”- sono impressionanti, e restituiscono la cifra della drammaticità del fenomeno. I dati ci raccontano di una vittima della violenza di genere ogni ora. Il che rende il fenomeno una vera e propria emergenza sociale, rispetto alla quale gli operatori della politica, a tutti i livelli, non possono restare insensibili.”
“Per questo, – concludono Cimmino e Pollio – abbiamo deciso di aderire alle iniziative programmate dal Dipartimento nazionale “Tutela vittime della violenza”, guidato da Barbara Benedettelli, organizzando per il tardo pomeriggio del 25 novembre prossimo la realizzazione di una catena umana, al grido di “IO DICO BASTA!” alla violenza di genere”.