Casoria presente al tavolo delle ZFU

Ieri pomeriggio la città di Casoria, rappresentata dall’Assessore Antonio Lanzano e dal dal Dirigente al Commercio Alfonso Setaro, insieme alle città di Benevento, Aversa, Mondragone, Portici, San Giuseppe Vesuviano e Torre Annunziata, ha partecipato con i suoi rappresentanti al tavolo regionale di coordinamento dei Comuni Campani delle ZFU, per discutere delle agevolazioni fiscali e contributive in favore di micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane.

Dopo il suddetto incontro, è stato istituito un tavolo permanente tra le città delle ZFU, ed è stata

confermata la somma di quattordicimila euro di agevolazioni fiscali alle piccole e nuove imprese che sceglieranno Casoria (o un’altra città delle zone franche urbane) per insediarsi.

 

La città di Casoria, oltre agli incentivi fiscali di duecentomila euro previsti, ha richiesto e proposto il potenziamento di servizi e sicurezza.

Sono state chieste alla Regione ulteriori azioni di accompagnamento alle aziende, sempre in termini di maggiori servizi e maggiore sicurezza; ciò sta a dire installazione di telecamere di videosorveglianza, maggiore vigilanza nelle zone in cui si insidieranno le nuove aziende; una maggiore cablatura di fibra per riuscire ad avere un servizio wifi maggiore e maggiormente diffuso.

È stato stabilito, nel corso del tavolo regionale di ieri pomeriggio, il termine massimo per comunicare al ministero le proposte: sarà possibile comunicare le proposte pervenute entro il 22 di ottobre c.a.

A fine riunione, è stato, inoltre, stabilito un nuovo incontro per il giorno 26 Settembre c.a.

Share This Post