LE CONNESSIONI INATTESE Il Senso, la Passione, la Teoria

Per la prima volta, arriva a Napoli Graham Hancock. Il giornalista e scrittore inglese, noto al grande pubblico per libri che hanno venduto milioni di copie nel mondo come “Il mistero del Sacro Graal”, sarà ospite del convengo “Le Connessioni inattese – Il senso, la passione, la teorie”. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione culturale Altanur, in collaborazione con l’Istituto degli studi filosofici, si terrà sabato 17 novembre, dalle ore 9, a Palazzo Serra di Cassano. Hancock porterà a Napoli i risultati dei suoi ultimi

studi su dimensioni parallele, sostanze psicotrope, extraterrestri e sciamanesimo. Studi che lo hanno portato a nuove scoperte sulla profezia dei Maya.

 

Nasce dall’insolito incontro tra giornalisti, sociologi e scienziati la sesta edizione di “Le connessioni inattese”. Un dibattito che si avvarrà anche dell’apporto di altri prestigiosi relatori. Come Stefano Arcella, studioso di religioni misteriche, e Stefano Mancuso, direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale, inserito nella lista dei venti italiani che ci cambieranno la vita per i suoi esperimenti sulla comunicazione delle piante. Tra fisica e filosofia si muoverà l’intervento di Emilio Del Giudice, noto scienziato napoletano, premio Prigogine 2009. Mentre la fisica Patrizia Stefanini parlerà del connubio tra fisica quantistica e Shiatzu. Nicola De Pisapia, docente dell’Università di Trento, tratterà i temi dell’allenamento mentale e delle neuroscienze. Prevista, infine, anche la partecipazione di Lorenzo Cecchini, fondatore del portale di divulgazione medica Medicina.it.

Il convegno sarà anche l’occasione per ammirare una performance della compagnia teatrale “La carrozza d’Oro”, con la regia di Pasquale Napolitano, e per presentare l’ultimo libro di Eugenio Capezzuto, “La molteplicità condivisa. L’empatia come cognizione sociale” (Diogene edizioni).

 

Un incontro, quello organizzato da Altanur, che attraverso l’intreccio di discipline diverse, apparentemente lontane tra loro, punta a comprendere meglio il presente e il futuro dell’uomo all’interno della società, grazie a una visione unitaria della realtà.

Ufficio Stampa

Massimo Romano

334 28 69 811 – 347.74.18.523

romano.massimo1@gmail.com

www.leconnessioniinattese.com

Share This Post