Forte Terremoto Tra Calabria e Basilicata

Verdi Ecologisti e Freebacoli: “Scosse Percepite Anche nei Campi Flegrei, a Napoli e ad Ercolano. Siamo sempre in attesa della realizzazione del piano di evacuazione da parte della Protezione Civile nazionale”.

“Il forte terremoto avvenuto nel Pollino, tra la Basilicata e la Calabria – raccontano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Josi Della Ragione di Freebacoli – è stato avvertito anche tra Napoli, Provincia e l’area flegrea. Numerose persone, sia attraverso i social network che tramite

segnalazioni telefoniche, hanno avvertito il fenomeno in più punti della città di Napoli, in particolar modo al Vomero, Fuorigrotta e Bagnoli e nei Campi Flegrei a Pozzuoli ma anche a Giugliano fino ad Ercolano nel vesuviano. La nostra domanda alla Protezione Civile nazionale , a fronte delle ennesime scosse, è sempre la stessa. Quando sarà realizzato il piano di evacuazione dei Campi Flegrei? Quando sarà messo in campo quello per l’  Isola d’ Ischia? Quando sarà aggiornato quello del Vesuvio? Sembra che solo la cementificazione selvaggia, mai contrastata o criticata dalla Protezione Civile, appassioni una certa politica e non il mettere in sicurezza gli edifici e le popolazioni locali sempre più esposte ai rischi della natura e alla spregiudicatezza dell’ uomo”.

 

Share This Post