BARBARA CARERE: LA MIA VOCAZIONE

Per i nostri lettori incontriamo la giornalista Barbara Carere, dal carattere estroverso ed esplosivo – un po’ pazzarello come lo definisce lei- un mix di bravura e simpatia, che l’hanno fatta diventare un’esperta di calcio, dandole la possibilità di circondarsidi persone che le hanno voluto bene sin dagli inizi della sua carriera, diffondendo sempre di più la sua eccezionale dinamicità.
Com’è iniziato il tuo percorso da giornalista? ‘
Ho cominciato nel 2000, con uno stage a Brescia frequentando lo stadio e facendo crescere in me sempre di più questa passione, conoscendo e diventando amica di tanti calciatori, assistendo alle conferenze stampa grazie anche a mio padre inculcandomi il suo sapere, considerandomi sua apprendista, poiché anche lui grandissimo tifoso del Napoli mi imponeva di vedere le partite, cosicché cominciai ad amare lo sport  iniziando a scrivere sulla testata “Il Roma”, a condurre e creare  un programma su Radio Marte insieme a Peppe Varriale “Marte Sport Live” e successivamente “Tutto Mercato Web”, a scrivere anche un libro sulle mogli dei calciatori  dal titolo” L’Altra Metà di…  Accanto ad un grande uomo c’è sempre una grandissima donna” ”.

Dove ti ha portato questo tuo sapere, attualmente che mansione hai e cosa organizzi?
”Sono direttrice a Tele Libera Campania  con gli editori i fratelli Corvino, Antonio Cerullo e Augusto Fontana con i quali siamo una famiglia; è un ambiente che io desideravo tanto incontrare, il calcio mi ha portato a conoscere anche mio marito che gioca a calcio -spiega entusiasta Barbara- Giuseppe della Corte (portiere) , insieme abbiamo organizzato e ideato “il Premio Malafemmena”. In più  sono testimonial dell’Associazione “La forza delle donne” di Elisa Russo.”.

Concludiamo svelando dei progetti, dove ti porteranno le tue conoscenze?
”Sono molto contenta perché oltre alla trasmissione che conduco a TLC ogni venerdì alle 20:30 con Ivan Scudieri dal titolo “Non solo Calcio”, si aggiungeranno nel progetto due trasmissioni, la prima con Marco Maddaloni e l’altra invece Religiosa essendo molto credente, con il mio Padre Spirituale “Don Michele Barone ”per me una persona speciale e carismatica nonché opinionista Rai e Mediaset, insieme ad Antonino D’Anna un Vaticanista  unendo le nostre idee e  attuando “La Fede In Cammino”, preparandoci a tante testimonianze di fede,conversioni e guarigioni. Sono contenta perché oltre allo sport che è la mia prima passione, poter far conoscere la fede è stato un desiderio a cui tenevo particolarmente. Grazie all’umiltà ho sempre cercato di volare bassa per elevarmi in Dio”.

Share This Post