Proseguono le indagini delle forze dell’ordine in relazione alla scultura “Rinascita”, opera esposta presso la villa comunale di Casoria e scomparsa intorno al 10 luglio.
Antonio Manfredi, direttore del CAM, aveva esposto denuncia ai Carabinieri in relazione all’accaduto e, subito dopo, aveva subito minacce telefoniche da parte di anonimi.
Domani, primo settembre, il dott. Manfredi è stato convocato d’urgenza dalla Commissione speciale d’inchiesta anticamorra della Regione Campania. Il fine è probabilmente quello di fornire ulteriori chiarimenti e tentare di rendere più chiara la dinamica degli eventi per arrivare a una conclusione che, seppur non ci restituirà con ogni probabilità l’opera rubata, possa portare all’individuazione dei colpevoli.