Premiazione della sesta edizione del premio letterario “Le parole dell’anima”

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 9 maggio, l’evento di premiazione della sesta edizione del premio letterario “Le parole dell’anima”. All’interno della biblioteca dell’ISIS Andrea Torrente sono stati premiati autori, compositori e ospiti speciali.

Il preside dell’istituto, Giovanni De Rosa, ha dato il benvenuto ai presenti e ringraziato in maniera molto sentita l’ideatore ed organizzatore dell’evento, Francesco Gemito, presidente dell’associazione culturale “La Rabbia e l’Amore”.

 

Quest’ultimo ha salutato la sala in maniera molto calorosa, ricordando che a breve sarà pronto anche il bando di partecipazione per la settima edizione di questo premio letterario.

A moderare l’appuntamento Monica Pignataro (miss mamma 2013), insieme al giornalista del quotidiano “Roma” Lugi Esposito. Madrina della serata la cantante Daniela Carelli, autrice, compositrice e scrittrice.

Presente anche Antonella Leardi, che a pochi giorni dall’anniversario della morte del figlio è stata invitata a raccontare ancora una volta la sua storia di coraggio e umanità. A lei è stato consegnato il premio per la pace, in virtù della forza che la contraddistingue e che la spinge a portare avanti il suo messaggio di speranza. Il giornalista di CasoriaDue Antonio Botta, ha avuto la possibilità di leggere una lettera a lei dedicata e già pubblicata sul nostro sito web.

A ricevere il premio per la legalità, Maria Saccardo, referente dell’associazione “Libera-Afragola/Casoria”. Premiato anche Ivan Zippo, considerato miglior autore 2015 con il suo libro “Campania Mortis” e la scrittrice Carmela Gabriele per la cultura.

Tra gli ospiti speciali anche il direttore di CasoriaDue, Ferdinando Troise, che ha ricevuto un premio per la sua brillante carriera giornalistica.

Un articolo di approfondimento sarà pubblicato sulla prossima edizione cartacea di CasoriaDue, a cura di Maria Floriana Alaia.

Share This Post