Per quest’anno il Santa Claus Village, in collaborazione con l’assessorato al Welfare del Comune di Napoli e il gruppo consiliare “città ideale” ha organizzato un progetto molto lodevole, ovvero un tour dedicato ai bambini più poveri durante il quale un Babbo Natale in carne ed ossa distribuirà anche dei doni. Un Natale per tutti! É questo lo slogan coniato per l’iniziativa.
Il progetto prevede visite guidate presso il villaggio allestito al Pineta Varca D’oro (in via Orsa Maggiore, Giugliano in Campania), per circa 500 bambini di età compresa tra gli 8 ed i 10 anni, provenienti dai quartieri più bisognosi di Napoli. Per una intera settimana, dunque, il parco tematico natalizio, che resterà aperto fino al 6 gennaio, si dedicherà interamente ai bambini che arriveranno dalle zone di Secondigliano, S. Pietro a Patierno, Miano, Pianura, Sanità, Quartieri Spagnoli, Barra, Ponticelli, Chiaiano e dalla Comunita’ Rom di Scampia.
Il Santa Claus Village, magico paese del Natale aperto al pubblico, come di consueto, nel fine settimana e da lunedì 22 quotidianamente, quest’anno si arricchisce di una grande novità: il Santa Claus Circus (spettacolo con clown, giocolieri e illusionisti in programma ogni ora). Recarsi al villaggio rappresenta un’imperdibile occasione per immergersi totalmente nell’atmosfera natalizia. Tra le attrattive: la “Scuola Guida Artica” per guidare renne autentiche, la Stazione “Renna Express” con un trenino di 12 metri, l’Ufficio Postale per scrivere la lettera a Babbo Natale, la Cucina di Mrs Clau, l’Officina degli Elfi, il Santa Claus Market, la Linea del Circolo Polare Artico, la Santa Claus’ Bank, il PharmaClaus e la stanza dei Burattini.
Spettacoli, festoni, luminarie, mercatini ed anche scopi nobili: tutto nel luogo incantato del Natale.
Indirizzo: Santa Claus Village Napoli (Pineta Varca d’Oro), uscita tangenziale Varcaturo.
Per info e contatti: 081-8678369; 081-5092930.
Sito ufficiale: www.santaclausvillage.eu; Facebook/Santa Claus Village