Verdi. Partita riqualificazione CAMPI FLEGREI. Dall’ “operazione” Lago Lucrino, alla pulizia del Miseno fino alla bonifica delle Cave di Quarto è un fiorire di iniziative ed interventi in difesa dell’ ambiente e del territorio dopo anni di disinteresse.

“In queste ore – raccontano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dell’ area flegrea del Sole che Ride il consigliere comunale Giovanni Amirante –  è partita l’ operazione RIQUALIFICAZIONE DEI CAMPI FLEGREI. Su tutto il territorio stanno avvenendo importanti interventi in difesa dell’ ambienta. A Pozzuoli le ruspe stanno ripulendo il lago Lucrino da un “mammellone” di sabbia e dalla foce ostruita da detriti che compromettevano la stessa sopravvivenza del sito. A Quarto è partita la bonifica della discarica abusiva che ha bruciato per oltre 24 ore questa estate con gravi danni per la salute dei cittadini e per l’ ecosistema. Domenica 30 Ottobre a Bacoli è stata organizzata la manifestazione ” Puliamo il lago Miseno” per realizzare un primo intervento di riqualificazione dello specchio d’ acqua e delle sponde del lago”.
“Siamo particolarmente soddisfatti che anche questi territori – concludono Borrelli e Amirante – dopo anni di abbandono e degrado stiano cominciando a rialzare la testa e a lavorare per la difesa dell’ ecologia e la riscoperta delle loro bellezze naturali a partire proprio dai laghi e dai beni archeologici. Anche il centro destra si sta rendendo conto che solo in questo modo ci potrà essere un rilancio economico, occupazionale e turistico del comprensorio”.

Share This Post