Unicredit e Confcommercio Casoria – III° tappa del percorso formativo Save4You

Lunedì 7 Maggio, presso la sede casoriana dell’Ascom Multiservice Group e in collaborazione con la Confcommercio di Casoria, si è tenuto il terzo incontro programmato del percorso formativo Save4you. Un intenso e gratuito percorso di formazione, ideato e erogato direttamente da Unicredit, basato su nove incontri che trattano di finanza personale, risparmio consapevole, investimento, tutela del patrimonio, fiscalità e passaggio generazionale. Risparmio e Investimenti sono due dimensioni centrali nella nostra vita, riguardano il nostro presente e il nostro futuro, eppure le scelte di finanza personale sono spesso guidate dal senso comune e non da una reale conoscenza dei prodotti e dei servizi e dei fattori emozionali e comportamentali che influenzano le nostre scelte. UniCredit Save4You è stato pensato per questo: diffondere tra i cittadini, dai millennials ai senior, la conoscenza degli strumenti di risparmio ed investimento per promuovere la capacità di realizzare scelte consapevoli e sostenibili.

Presenti alla terza tappa il Presidente della locale Confcommercio Pres. Michele D’Anna, il Direttore della filiale Unicredit di Casoria Dott. Alberto D’Erasmo, il Responsabile Commerciale Unicredit Distretti Sud Dott. Paolo Caccese e l’Assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Acerra Dott. Vincenzo Falco. Presenti inoltre, i fondatori del gruppo

Ascom Multiservice nella veste di padroni di casa, l’Ing. Giuseppe D’Anna, già assessore alle Attività Produttive del Comune di Frattamaggiore e il Dott. Stefano D’Anna, Direttore Operativo del gruppo.

La tappa formativa è stata gestita da una pluralità di voci, da un esperto UniCredit, un docente universitario e una società di divulgazione scientifica, la TAXI1729 la quale ha ben affrontato argomenti complessi quali, inflazione e tasso d’interesse, con un approfondimento trasversale e decisamente coinvolgente. La prima lezione di economia comportamentale, realizzata il 19 marzo 2018, ha coinvolto oltre 3.200 partecipanti che, giocando e interagendo con gli speaker hanno sperimentato l’impatto delle emozioni sulle decisioni di risparmio ed investimenti.

Share This Post