A Sant’Antonio Abate giochiamo con la musica

Domenica 20 Novembre dalle 09:30 alle 13:00 si terrà in via de Luca 13, presso l‘associazione musicale “Don Mosè Mascolo”, un incontro durante il quale i giovani potranno cimentarsi nell’esplorazione di alcuni strumenti musicali: i bambini, il canto e gli strumenti musicali (violino, flauto, tromba, tammorra, sax, eccetera) saranno i protagonisti della mattinata.

L’incontro è finalizzato a far conoscere e provare ai partecipanti gli strumenti musicali messi a disposizione dall’associazione ed è rivolto sia ai ragazzi che si avvicinano per la prima volta alla conoscenza dello strumento sia a chi ha già un’infarinatura.

L’iniziativa è parte del rilancio della attività che il circolo don Mosè Mascolo ha realizzato per promuovere la musica tra i giovani nell’area di S.Antonio Abate: “Riteniamo importante la musica come parte del percorso di crescita dei ragazzi dei ragazzi e dei giovani – ha dichiarato il presidente della associazione Don Mosè Mascolo Giuseppe Gargiulo.

L’associazione Don Mosè Mascolo aderisce ad Acli Arte e spettacolo, l’associazione specifica delle Acli partenopee per la promozione della cultura e delle arti. “Costruire percorsi in comune tra associazioni omogenee per attività – ha sottolineato il presidente di Acli Arte e spettacolo Michele Tarallo – consente di essere più forti ed incisivi: scambiarsi strumenti, promuovere rassegne e iniziative comuni, aiutarsi nella gestione fiscale, contabile e assicurativa: questo è il senso di una associazione come Acli Arte e Spettacolo. “La musica – conclude Luca Rallo, direttore della scuola Don Mosè Mascolo – è anche uno strumento di promozione umana e utile, laddove ci siano, a superare difficoltà personali, sia in età evolutiva che in età adulta”.

Share This Post