Sabato 13 ottobre a Washington, la 5 edizione del Premio Eccellenza Italiana

 

Il Premio, ideato dal giornalista Massimo Lucidi, si conferma come il luogo del racconto ma anche del Networking professionale e commerciale con gli Stati Uniti. Dodici vincitori per questa edizione all’interno della settimana del Columbus Day e della tredicesima edizione delle Giornate dell’emigrazione di Asmef.

Il prossimo 13 ottobre, per la quinta volta al Café Milano (www.cafemilano.com), si svolgerà la cerimonia di conferimento del Premio Eccellenza Italiana (www.premioeccellenzaitaliana.it).
Oltre un Premio, è il racconto di un’Italia che vuole andare avanti, di un’Italia che guarda al progresso e allo sviluppo, pur mantenendo salde le proprie origini, le proprie tradizioni, l’identità. Un Premio che racconta il merito e il talento.
Il percorso, che culmina a Washington DC con il conferimento del Premio, è partito lo scorso 17 maggio con l’annuncio delle candidature presso il Senato della Repubblica. Dal 2019, invece, le candidature saranno lanciate già durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, direttamente da Casa Sanremo, con un momento di confronto ed approfondimento anche all’interno del Festival del Cinema di Venezia, prima di approdare a Washington.
Non solo premi. Come dicevamo il Premio Eccellenza Italiana è molto di più, è un momento di Networking per imprese e professionisti che si raccontano con candidature e premiazioni ai quali questa quinta edizione apre nuovi scenari. Saranno presentati presidi in Italia e partner nazionali che promuovono durante l’anno incontri eventi e missioni commerciali: questo perché il Premio promuove, non solo nel web, la Reputation, di territori, imprese e professioni.
Nato da un’intuizione del giornalista ed esperto di marketing internazionale Massimo Lucidi (www.massimolucidi.it), il Premio Eccellenza Italiana, presieduto da Santo Versace per le prime tre edizioni e dalla scorsa edizione da George Guido Lombardi, amico, socio e vicino di casa sia in Trump Tower che a Mar-A-Lago del Presidente Donald Trump, è articolato in differenti sezioni, ognuna per la quale sarà premiato il vincitore designato dal comitato del premio. Nel comitato spicca tra gli altri Asmef, associazione mezzogiorno e futuro che da 13 anni organizza le Giornate dell’emigrazione e con suo presidente Salvo Iavarone patrocina, partecipa e premia.

Share This Post