Run For Love project

Domenica 25 settembre u.s. l’Asd l’Altra Aversa sotto l’egida del CSI ha organizzato la 3^ edizione della StraNormanna, gara podistica di 10 km che ha attraversato le vie del centro storico della città di Aversa (la città delle 100 chiese). I podisti, arrivati da ogni parte della nostra regione, si sono misurati su un percorso di 5 km da ripetere due volte tra le stradine più caratteristiche della città. La gara ha avuto inizio alle ore 9:00 circa dal Parco Pozzi dove 800 atleti si sono lanciati nel cuore della città normanna e sono stati  accompagnati  per tutto il percorso dalle stupende musiche del grande Pino Daniele.

Si è partiti con “Anna verrà” per poi correre sulle note di “Napule è” per poi continuare con la splendida “terra mia” e via così lungo tutto il percorso. La Run For Love project Anna Cerbone era all’esordio ufficiale su una competizione podistica ed era presente con una nutrita rappresentanza di 39 atleti.

La StraNormanna non è stata una gara scelta a caso poiché essa sposa la nobile causa della Lega del Filo d’oro, che si occupa di assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, donando una quota del contributo richiesto per l’iscrizione alla gara c’è stato tutto l’interesse e il sostegno della nostra associazione ad aderire per appoggiare questo progetto. La RfL-pAC sempre attenta ai bisogni degli altri userà lo sport per sposare progetti di solidarietà poiché il suo profondo ideale e’ quello di correre per amore degli altri e facendo qualcosa per chi ha bisogno perché solo così il sacrificio di ogni km percorso aumenterà il suo valore.
W lo sport, w l’amore, w la RfL-pAC

 

Anna Cerbone

Share This Post

Post Comment