Rassegna Stampa 18/01/13

Invito alla cittadinaza

COMUNICATO STAMPA Con il patrocinio del comune di Casoria IN COLLABORAZONE CON IL GIORNALE DI CASORIA – www.casacasoria.it
INVITO ALLA CITTADINANZA
SABATO 26 GENNAIO 2013
Alle ore 16,30 presso la sala Padre Ludovico da Casoria – sede presso basilica san Mauro Abate, largo san Mauro, Casoria NA.

 

Si svolgerà la 4° edizione del premio letterario internazionale Le parole dell’anima” ideato da Francesco Gemito.

In questa occasione sarà messo in vendita il romanzo “La rabbia e l’amore” di Francesco Gemito e  il ricavato sarà devoluto a AIUTARE I BAMBINI.

Saranno presenti il sindaco Vincenzo Carfora, l’assessore Luisa Marro, Sergio D’anna  vicesindaco di Casoria, Pasqualina Genovese poetessa presidente accademia F. Petrarca, MariaPia De Martino Poetessa presidente associazione culturale “le Nuvole”, Vincenzo Russo poeta, scrittore presidente associazione

culturale “Talenti vesuviani”, Angelo Iannelli, poeta e attore. Con la partecipazione artistica di Rino Napoletano (Lazzari E Briganti). Conduce la dott.ssa Rosanna Rivas.

 

 

FONTE IL GIORNALE DI CASORIA

 

La Luigi Vitale e le sue cessioni

Sono tantissimi i nomi dei giovani talenti sfornati dalla egregia scuola di Calcio di Casoria la Luigi Vitale riusciti a guadagnarsi un posto di rilievo nel calcio.

Il Napoli ha attinto dalla Luigi Vitale Daniele Franco, Antonio Calvanese (97) oggi all’Aversa Normanna, Mimmo Giacco ora a Pollena Trocchia.

Nell’elenco dei ragazzi partiti quest’anno: Allen Issa Badru alla Sampdoria ( classe 97), D’Iglio al Frosinone, Ioio e Aquila alla Juve Stabia, Grieco al Viareggio, Valentino al Chieti, i terzini 96 Di Micco e Galluccio all’Arzanese, il centravanti Fiorentino e il centrocampista Salonis alla Sarnese.

Molti altri ragazzi che stanno giocando quest’anno con le squadre della Luigi Vitale sono sotto l’attenzione di moltissimi osservatori.

FONTE CASORIADUE

 

Voragini riempite con la fantasia

Per le strade di Casoria di certo la pioggia non è portatrice di buone notizie. Sono sempre più numerose infatti le voragini e i buchi che contraddistinguono queste strade. Ma forse ciò che fa sul serio la differenza sono i rimedi posti dai casoriani per arginare questo problema.

Un esempio è la voragine creata in via Rossini. Poiché è una strada a scorrimento veloce è stata colmata giorno per giorno da qualunque cosa con l’aggiunta di un coperchio di un bidone di colore arancione, premunendosi che fosse visibile.

 

Istituto Statale Istruzione Superiore Liceo Gandhi

 

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2013/2014

Venerdì 25 Gennaio dalle ore 16.30 alle 18.00, Sabato dalle 9.00 alle 12.00 presso le Sedi di via Moro e via Torrente.

 

Simona Barra

Share This Post