RAFFAELE BRUNO (CAPOLISTA AL SENATO DI RIFONDAZIONE MISSINA ITALIANA): INCENTIVARE UNA SERIA POLITICA PER LA DIFESA DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO!

Sull’argomento Bruno (Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale) ha dichiarato: “Nella nostra concezione etica della vita e dello Stato, il rapporto organico tra uomo e natura costituisce non solo il paradigmatico rispetto tra “parti del tutto”, ma l’affermazione di un rapporto impostato sulla via segnata della Tradizione. Per questo la salvaguarda dell’ambiente deve essere considerata un tutto uno con lo sviluppo culturale della Nazione. Alla luce di ciò esigiamo una difesa della natura che non può essere considerata unilateralmente con criteri economici, poiché la conservazione degli ambienti vitali è più importante dei profitti delle imprese. Respingiamo perciò ogni tipo

di Organismi Geneticamente Modificati ed ogni tipo di sperimentazione genetiche. L’Italia è, inoltre, caratterizzata da un territorio di elevata fragilità ambientale; per le sue pecularietà geologiche, idrogeologiche, sismologiche e vulcanologiche, è un Paese ad alto rischio. Crediamo perciò che una politica di responsabilità debba, pur nella massima considerazione dell’ambiente e della protezione della salute pubblica, interrogarsi e pianificare senza isterismi il proprio futuro energetico.”

 

Share This Post

Post Comment