“Risorse Strategiche” in locali abusivi.

Qualche giorno fa abbiamo dato la notizia della costituzione dell’ufficio “Risorse Strategiche “ nato sotto l’impulso dell’Assessore al Bilancio, Tributi e Finanze Massimo Iodice.

Tale ufficio verrà collocato in via Nazario Sauro , cioè in quegli stessi locali abusivi non condonati e non condonabili, che ospitano gli uffici del Servizio “  Tributi”. Abbiamo raggiunto telefonicamente l’Assessore Iodice e gli abbiamo chiesto il motivo della scelta dei suddetti locali,   in quanto, per la mancanza d’ idoneità d’uso, tale scelta potrebbe attirare nuove critiche e problemi all’operato dell’Amministrazione Ferrara. l’Assessore ha risposto:” Cercheremo di aggiustare anche questo”.

Premettendo che prima di istituire un ente, un ufficio o qualsivoglia luogo pubblico dovrebbe essere già fatta una scelta idonea che rispetti le norme  vigenti in materia di sicurezza ed agibilità,  ci sembra che la risposta dell’Assessore Iodice sia alquanto vaga e priva di ogni volontà di chiarezza. Nella città dei record dove da anni ci si interroga su come possa un comune, che fa proclami e s’impegna a condannare ogni forma di abusivismo e d’ illegalità, consentire l’utilizzo di locali abusivi non idonei alla sistemazione di uffici comunali; nella città, forse unica in Italia, dove ancora esiste un Distretto Scolastico, anche questo può accadere, ci si  deve aspettare, risposte evasive e non opportune.

Speriamo in una risposta più chiara dell’Assessore.

Share This Post

Post Comment