Pugliese: “Sorteggio pubblico per la scelta degli scrutatori”

La Commissione elettorale del Comune di Casoria si riunirà nei prossimi giorni per individuare gli scrutatori che faranno parte dei 72 seggi elettorali del Comune di Casoria per l’”Election day” di domenica 25 maggio quando, come noto, si voterà per l’elezione dei membri del Parlamento europeo.

La legge infatti attribuisce la facoltà di scegliere tra la nomina degli scrutatori o il sorteggio pubblico tra gli iscritti all’Albo degli scrutatori elettorali.

Il Consigliere Comunale Pasquale Pugliese, con nota inviata al Presidente della commissione elettorale ha chiesto che venga scelto il criterio del sorteggio pubblico, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

“il sorteggio in seduta pubblica per l’individuazione degli scrutatori di seggio elettorale è un criterio che garantisce imparzialità e trasparenza. Mi auguro che la Commissione Elettorale metta in atto un comportamento virtuoso, applicando il criterio del sorteggio in seduta pubblica riservandolo ai tanti nostri concittadini che si trovano nello status di disoccupati o inoccupati”.

 

Share This Post