PLESSO CIMILIARCO: “SPLENDIDA REALTA’”!

Inaugurazione il 21 Dicembre prossimo. E per l’edificio scolastico “S. Mauro”? Ecco quanto annunciato dall’assessore Sergio D’Anna: “Sopralluogo il 6 Novembre prossimo e consegna della storica Scuola a inizio Settembre 2013”

Clima festoso, questa mattina, al plesso Cimiliarco di via Nazionale delle Puglie (Arpino), dove sono convenuti, invitati da Sergio D’Anna, Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco di Casoria, una rappresentanza di genitori, Autorità politiche e scolastiche e operatori dell’informazione locale. Scopo dell’invito: mostrare l’edificio ben ristrutturato nella sua bellezza, solidità e funzionalità. I lavori sono quasi completati, manca solo la pavimentazione esterna, tant’è che l’Assessore, visibilmente soddisfatto, ha annunciato che l’inaugurazione avverrà il giorno 21 Dicembre prossimo.

Le pareti dei locali sono state dipinte con colori vivaci e allegri: merito, ciò, dell’oculata scelta delle insegnanti Isabella Paglia, Eliana Volpe e Gaia Greco, validamente stimolate  dal prof. Bruno Mignogna, Dirigente della scuola secondaria di primo grado “G. Puccini”, alla quale il plesso Cimiliarco sarà accorpato; quindi, l’aspetto estetico desterà sicuramente nei bambini che lo frequenteranno  un sentimento di viva gaiezza e di gioia. L’assessore D’Anna, nel suo intervento, ha ringraziato tutti i presenti per avere accolto l’invito, citando, innanzitutto, il prof. Francesco Palladino , già Presidente autorevole  del 29° Distretto scolastico, Personalità  di rilievo nel nostro territorio , che ha sempre “lavorato per la scuola” e per la crescita culturale degli studenti di ogni fascia d’età del nostro Comprensorio; inoltre, il Vicesindaco, dopo aver porto il  saluto ai consiglieri comunali Cortese, Esposito, Colurcio e Marigliano, ha sottolineato la solerzia e la bravura dell’Impresa, che ha rispettato i tempi  stabiliti, definendo l’obiettivo raggiunto frutto di un “lavoro di squadra”, in cui hanno fornito il loro validissimo apporto docenti, genitori , Ente locale, il tecnico Giovanni Accurso e il coordinatore generale  Dirigente, ing. Francesco Di Palo. “Qualche mamma ha esclamato che è un sogno” – ha aggiunto D’Anna – “non è vero, non è un sogno, ciò che oggi viene offerto alla nostra vista è una splendida realtà”!

Dopo aver detto ai genitori presenti che si apriranno  5 sezioni di scuola dell’infanzia nel Centro Polifunzionale, ha concluso annunciando che il prossimo obiettivo sarà la consegna dell’edificio scolastico “S. Mauro” a inizio Settembre 2013; un sopralluogo nel ristrutturando edificio avverrà il 6 Novembre prossimo  e, in quell’occasione, la Dirigente del I Circolo didattico, prof.ssa Maria Grazia Puzone ( rappresentata, questa mattina, dalla Vicaria, insegnante Mena Barbato, e dallo scrivente), i membri del Comitato “Pro S.Mauro”, i rappresentanti dei docenti e dei genitori si aspetteranno sicuramente dall’assessore Sergio D’Anna assicurazioni circa il rispetto dei tempi di consegna. Dirigente, operatori scolastici e genitori  solleciteranno il completamento dei lavori per fine Giugno – inizi di Luglio per avere il tempo occorrente per il trasporto delle suppellettili  e per l’espletamento di altri adempimenti “tecnici” e organizzativi, in modo da permettere ai bambini di iniziare l’anno scolastico 2013 – 2014   alla “S. Mauro” già agli di Settembre 2013.

Al termine della visita ai funzionali e bellissimi locali, l’ass. D’Anna ha invitato i presenti a gustare squisite leccornie. Quindi, ci si è dato appuntamento per il 21 Dicembre!

Share This Post

Post Comment