[PHOTOREPORT] Casoria: cantiere aperto!

Passeggiamo un sabato mattina di fine estate per le strade di Casoria e non possiamo che imbatterci in uno dei tanti cantieri aperti della città. Dal centro alla periferie sono, infatti, numerosi i lavori pubblici in corso d’opera, alcuni da poco tempo, altri da molto. Strade inaugurate e mai aperte, cartelli di “lavori in corso” in più zone….e qualche furbetto ne approfitta per sversare rifiuti.

*Via San Benedetto:* Strada chiusa al traffico per “lavori in corso”. Aperta ai residenti solo durante la serata e la notte. Non è segnalata la data di fine lavori.

*Sottopasso Via Concordia: *costruito ed ultimato durante l’amministrazione Ferrara, non è MAI stato inaugurato e, dunque, aperto. Qualcuno però, ogni tanto lo apre per “uso personale”.

*SS.Sannitica, inizio Via Avellino:* Strada aperta in un solo senso di marcia per lavori in corso da diverse settimane.

*Ponte tre luci: inaugurato lo scorso inverno con tanto di “pompa magna”, è ancora sprovviso di luce pubblica. L’illuminazione viene infatti fornita dal centro sportivo Audax, ad esso adiacente. E la strada che si vede nella foto non è mai stata aperta. Qualcuno ne approfitta per sversare abusivamente.

*Via P.di Piemonte: Non è un cantiere , ma l’ennesima dimostrazione dell’inciviltà e dello scarso senso civico. A ciascuno le proprie considerazioni. *

Share This Post