PENSIONI: VIVOLI, “OLTRE AL DANNO LA BEFFA DI TRATTARE GLI ESODATI COME NUMERI”

“Al danno si aggiunge la beffa. Al numero preoccupante di persone che rischiano di restare senza lavoro e senza pensione, si aggiungono le affermazioni di un ministro che dice di ignorare l’esistenza di altri 150mila esodati”. E’ quanto afferma Massimo Vivoli, vice presidente vicario della Confesercenti e presidente della Fipac, l’organizzazione dei pensionati della confederazione.

“Aumenta il numero dei poveri e molti di questi sono pensionati che non riescono più a sopravvivere, aumenta il numero degli esodati, aumenta il numero dei disoccupati – sottolinea Vivoli – e di fronte ad un quadro così

drammatico ci tocca anche assistere a questo rimpallare di numeri, come se non si trattasse di persone, da parte di chi non è del tutto estraneo al percorso che a questi numeri ha portato. In attesa di un Governo che sia in grado di mettere in campo le misure necessarie a recuperare questa drammatica situazione – conclude Vivoli – ci auguriamo che, soprattutto con la campagna elettorale in corso, i problemi reali non debbano essere soltanto oggetto di scoop giornalistici o di strumentalizzazioni promozionali. La sofferenza di milioni di persone, anziani in testa, è un fatto, non un numero”.

 

Roma 23 gennaio 2012

FIPAC – CONFESERCENTI

Share This Post