Parte la Carta dei Servizi, più vicini al territorio e alle sue esigenze

Con la pubblicazione di questa prima Carta dei Servizi, l’Amministrazione Comunale intende realizzare un nuovo modello di governo locale, in cui tutte le attività siano “aperte” e “trasparenti”. Sono queste le prime righe della brochure, voluta fortemente dal Sindaco Enzo Carfora e dal’Assessore alle Risorse Umane Antonio Lanzano. Da mesi stiamo lavorando a questo progetto, con l’obbiettivo di rendere più funzionale e

oserei dire vicino il Comune ai cittadini dichiara il Sindaco.

 

Dello stesso avviso Lanzano, il quale entusiasta dell’iniziativa afferma: All’interno di questo opuscolo, che verrà distribuito nei prossimi giorni, ci sono tutti le informazioni utili, dirigenti, responsabili, dipendenti comunali, i quali saranno sempre di più aperti ad ascoltare e ovviamente ad esaudire le richieste dei cittadini. Un modo quindi per cercare, anche con l’aiuto dei Casoriani, soluzioni ai non pochi problemi che affliggono il nostro territorio.

La “Carta dei Servizi” non è quindi un mero adempimento legislativo ma un patto-contratto la cui finalità è quella di consentire la fruizione consapevole dei servizi e dei prodotti dell’Ente locale, con un quadro chiaro e sintetico dell’attività degli uffici, contribuendo a rendere più concreti i principi di trasparenza e del diritto all’informazione.

Share This Post