Nasce la Federazione Regionale MO.D.A.V.I. CAMPANIA. Pasquale Lucchese eletto presidente regionale.

Si è svolta, ieri, la prima assemblea del Modavi (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) della regione Campania.

L’assemblea, convocata per volontà delle federazioni provinciali di Napoli e Salerno, si è conclusa con l’elezione a presidente regionale di Pasquale Lucchese, dell’associazione “Alleanza per Casoria”. «La nascita della federazione regionale della Campania – ha dichiarato Lucchese – si propone, quale obiettivo prioritario, l’estensione su tutto il territorio campano.  Le diverse realtà associazionistiche locali e dalle federazioni provinciali del Mo.d.a.v.i. hanno già raggiunto dei brillanti risultati in ambito sociale, culturale e delle politiche giovanili».

L’incontro è stato anche l’occasione per discutere e mettere in campo iniziative e progetti. Un ruolo di prim’ordine hanno avuto le questioni legate alla legalità, ma si è parlato anche di immigrazione e di lotta alle dipendenze. E’ stata ribadita, infine, l’importanza di diffondere il valore della

sussidiarietà come terreno d’incontro fra istituzioni e società civile,  oltre che strumento di crescita, al contempo, individuale e collettiva.

 

Nel corso dell’assemblea, inoltre, è stato riconfermato Alessandro Sansoni come membro del Consiglio Nazionale del Modavi, con delega alla formazione.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Mo.D.A.V.I. Onlus
Via Nuoro 15, 00182 Roma
www.modavi.it
tel: +39 0684242188
fax: +39 0684081658
*: comunicazione@modavi.it

Share This Post

Post Comment