A Napoli nasce BenBo, primo capsule hotel d’Italia

I passeggeri in attesa del proprio volo possono dire addio alle ore interminabili di attesa su sedute scomode grazie a “BenBo”, il primo hotel capsula d’Italia che verrà inaugurato all’aeroporto di Napoli il prossimo 11 gennaio.
BenBo è la sigla di “Bed & Boarding”, italianizzato come “Letto e imbarco”, che rappresenta a pieno il servizio offerto dalla società aeroportuale partenopea: grazie alla rifunzionalizzazione della Palazzina Pegaso (accanto al padiglione degli arrivi e del parcheggio G2) sono stati allestiti – sulla scia di quelli già presenti in Giappone – 42 moduli abitativi di 4 metri quadri destinati ai passeggeri in partenza.

Ecco Bed & Boarding, il primo "capsule hotel" d’Italia, all’aeroporto di Capodichino

A permettere la realizzazione di questo nuovo progetto è stato un team di imprenditori campani in collaborazione con Gesac, la società che gestisce l’aeroporto.
Tra i comfort disponibili ci sono tv ed aria condizionata, grazie ai quali i passeggeri potranno rilassarsi isolati dal mondo circostante da pareti insonorizzate: ogni stanza avrà una piccola scrivania, una ”dock station” per ricaricare i propri oggetti tecnologici, una presa di corrente, una finestra con oscuranti, uno schermo con informazioni sui voli e funzione di sveglia e…. un letto ovviamente!

Tra gli importanti vantaggi di BenBo c’è il fast track già incluso nell’offerta che consente di evitare le file al check-in del proprio volo.

Il servizio hotel sarà disponibile 24/24h e i prezzi saranno i seguenti: 8 euro la prima ora, 7 dalla seconda ora in poi e 25 euro per le nove ore notturne.
Per prenotazioni sarà possibile usufruire dell’app apposita o andare sul sito www.bednboarding.com, o anche rivolgersi a chi di dovere in aeroporto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 

– Bednboarding.com

 

 

Share This Post