MARIARITA GRANDE: L’INCANTO DI UN’IMPERFETTA BELLEZZA

Occhioni verdi dentro cui si intravedono i sogni di una ragazza di 25 anni laureanda in giurisprudenza che aspira a diventare un avvocato penalista; 1,75 metri di femminilità, eleganza, semplicità e stile; taglia 46, perché il piacere di vivere e di gustare buon cibo non sono sinonimo di vita sregolata soprattutto per chi, come lei, considera lo sport e l’attività fisica ottimi alleati per allenare il corpo e rilassare la mente; la sua curva più affascinante? Il sorriso.

Questa la scheda di presentazione di Mariarita Grande, una ragazza di Afragola, una very normal size che, più per gioco che per vera ambizione ha deciso di partecipare alle selezioni di Miss Italia Curvy. Un “gioco” diventato ben presto occasione per lanciare un messaggio importante in una società sempre più affascinata dalle apparenze più che dalla sostanza, che idolatra delle bellezze smunte, che ipocritamente spinge alla perfezione in un mondo imperfetto.

Per lei essere curvy vuol dire «essere giunonica, equilibrata e proporzionata nelle forme. È sinonimo di benessere, serenità e godimento di  tutti i piaceri della vita senza avere estenuanti sensi di colpa».

Amante della gastronomia e fedele alle tradizioni culinarie della sua terra, Mariarita è entusiasta del fatto che a partire dal 2011 il concorso di bellezza nazionale Miss Italia abbia cominciato a proporre delle bellezze “normali” e non stereotipate così come si evince dalle dichiarazioni rilasciateci: «Alla base di questo concorso c’è un bellissimo messaggio che invita ad accettarsi per come si è, senza voler inseguire mendaci prototipi di bellezza che il web e la tv si ostinano a propinarci quotidianamente. Ognuno di noi ha delle imperfezioni  e se iniziassimo a considerarle come unicità personali, ci renderemmo conto di quanto bella e variegata possa essere la concezione di bellezza. Ho deciso di partecipare a questo concorso inizialmente per gioco e quasi per sfida con me stessa, perché penso che nella vita bisogna costantemente mettersi in gioco per migliorarsi e crescere, e poi per prendermi una piccola rivincita personale per tutte le volte che mi sono sentita e mi hanno fatta sentire inadeguata perché troppo abbondante e formosa».

La redazione di Casoriadue augura un enorme in bocca al lupo a questa giovane ragazza e invita tutti i suoi lettori a sostenerla con un voto sul sito di Miss Italia entro il 20 agosto, per permetterle di far parte delle 4 Miss della manifestazione di Jesolo.

 

Share This Post