Madrinato San Placido chiuso per inagibilità.

Non c’è tregua per gli studenti di Casoria  i quali, a distanza di qualche anno dalla chiusura della  scuola San Mauro, si sono ritrovati questa mattina dinanzi alla stessa, tristissima situazione: il Madrinato S.Placido, infatti, che ospita alcune classi della “fu”  S.Mauro, dell’istituto superiore Gandhi e del V circolo didattico, resterà chiuso per i prossimi 10 giorni.

Ieri pomeriggio  è stato predisposto l’inizio dei lavori strutturali straordinari all’interno del plesso scolastico, a causa (pare!) di un rigonfiamento in un pilastro….lavori che sono iniziati questa mattina. Con i bambini che, ignari di tutti e accompagnati, come regola, dai genitori , si preparavano a iniziare la loro giornata scolastica. Come tutit gli altri giorni, del resto!

Quando è iniziata a correre voce di un problema di agibilità della struttura, le voci delle mamme, a dir poco esasperate, non hanno tardato a farsi sentire!E dunque, chiamati vigili del fuoco e polizia municipale, è iniziato un sit-in fuori il Palazzo Comunale, con relativo blocco della circolazione nell’area di P.zza Cirillo! Il tutto fino a quando a placare gli animi decisamente infervorati  sono arrivati il Sindaco Ferrara (allertato mentre si trovava alla cerimonia in onore della forze armate!) ed il Vicesindaco Tizzani. Il Primo Cittadino, convocati i periti e gli addetti ai lavori, ha emesso una ordinanza con la quale ha disposta la chiusura, fino al 14 novembre, del Plesso scolastico in questione. Nella stessa sede Ferrara ha annunciato che nei prossimi giorni inizieranno i lavori anche nel plesso della scuola S.Mauro, per fare in modo che nel prossimo anno scolastico, la scuola più antica di Casoria possa rivedere finalmente la luce !

E intanto,  mentre martedì è previsto un incontro  con una delegazione di genitori, per venire a capo di questa situazione,si vocifera di un corteo di mamme e bambine proprio per quella giornata!

Staremo a vedere….sperando di non rivivere la stessa situazione di qualche anno fa!

Share This Post

Post Comment