LETTERA APERTA ALLA CITTADINANZA DI CASORIA ANDIAMO AVANTI NOI CHE CI CREDIAMO !!

L’ A.N.I.D.A. per migliorare le condizioni di vita dei Diversamente Abili casoriani, ha creduto e si è occupata della realizzazione della Consulta dei disabili a Casoria, ma quando si è resa conto che l’apparato politico del Comune non la supportava concretamente e dopo oltre un anno di incontri e riunioni che si concludevano con un nulla di fatto, perché non c’era la reale volontà politica, è stata la prima a criticarne il funzionamento. Inoltre, in questi mesi più volte l’associazione dentro e fuori la consulta ha compulsato gli organi di governo locali per alleviare le sofferenze che attanagliano i concittadini Diversamente Abili. L’associazione in questi anni non ha mai permesso a nessuno di strumentalizzare la categoria . Oggi anche in seguito allo scioglimento della Giunta Comunale per la sfiducia data al Sindaco Fuccio dice BASTA. E’ tempo di reagire !! Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare un appello alla cittadinanza casoriana, soprattutto quella disabile, per condividere e sostenere le nostre battaglie a favore della categoria. Bisogna diventare protagonisti di se stessi, affilare le unghie, organizzarsi per una lotta pacifica ma duratura e senza sconti, contro un modus operandi che va cambiato, c’è bisogno di affrontare i problemi no da un punto di vista politico, ma da un punto di vista equo e sociale. L’associazione nel mese scorso è stata ricevuta anche dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con deleghe a Famiglia e Disabilità del Governo Conte dott. Vincenzo Zoccano a Roma, con il quale sono stati affrontati i temi principali trattati dall’associazione: Avviamento al lavoro dei Diversamente Abili Legge 68/99 ; Nuova regolamentazione in materia di rilascio dei Contrassegni H- Evitare che in nome della lotta ai falsi invalidi vengano penalizzati i veri Disabili . . La riunione si è conclusa con la decisione di dare continuità organizzando una serie di incontri programmatici per affrontare di volta in volta i problemi che attanagliano la categoria. Tutto è verificabile digitando sui principali motori di ricerca il nome dell’associazione ANIDA Onlus e del suo Presidente Giuseppe Sannino. Vi promettiamo attenzione, siamo in cerca di una sede più grande a Casoria per riunirci e intraprendere un percorso di crescita insieme. Puoi aderire alle nostre battaglie gratuitamente semplicemente compilando il modulo di adesione allegato alla presente ed inviandolo all’indirizzo e-mail anidaweb@libero.it troverai altri disabili che sapranno udirti, capirti, farti rispettare e rispettarti.