ISOLA ECOLOGICA DI VIA PIETRO NENNI: INAUGURAZIONE IL 5 LUGLIO, ORE 18,30

 

La fonte è sicura: l’ assessore all’Ambiente Pietro D’Anna, il quale, contattato telefonicamente per chiedergli quando sarà inaugurata l’isola ecologica di via Pietro Nenni, prevista per il 28 giugno scorso, ma rinviata a seguito di un tragico evento, mi ha risposto: giovedì, 5 luglio, alle ore 18,30.

Riferendosi proprio al grave incidente accaduto in via Brindisi,nel quale una donna è stata travolta da un automezzo per il noleggio a caldo, perdendo la vita, l’Assessore ha dichiarato: “Quanto accaduto ci ha turbati e sconvolti  e come Amministrazione abbiamo manifestato il nostro cordoglio ai parenti della vittima. Ora, pur ancora sgomenti per il tragico incidente, abbiamo la responsabilità e il dovere di guidare una Città di oltre 80.000 abitanti che da noi aspetta risposte ed azioni concrete. “Dunque” ha proseguito D’Anna “ Casoria ha finalmente la sua prima isola ecologica e, avendo recuperato un finanziamento dell’area metropolitana, a breve metteremo a gara il secondo centro di raccolta per la frazione di Arpino. Differenziare resta la priorità di questa Amministrazione e la versa salvezza per il nostro futuro”. “Il dolore è profondo per il destino crudele della nostra Concittadina” ha sottolineato L’Assessore all’Ambiente “ma, seppure con lo sconforto e l’amarezza nel cuore, dobbiamo perseguire gli obiettivi che la comunità attende ed è per questo che presenteremo il 5 luglio prossimo il nuovo Centro di raccolta , la cui utilità principale è evitare lo smaltimento in discarica , recuperare le risorse e tutelare meglio l’ambiente.”  

Ricordiamo che i cittadini potranno accedere all’isola ecologica tramite apposita tessera rilasciata dagli operatori, dietro presentazione di un documento di riconoscimento e della ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della tassa sui rifiuti. Vanno conferiti nel Centro di raccolta comunale gli ingombranti, il legno, gli indumenti dismessi e le apparecchiature elettroniche ed elettriche.

 

Share This Post