Intervista ai candidati consiglieri. A tu per tu con Paolo Cappiello

Che cosa ti ha spinto a candidarti in politica?

Mi ha spinto personalmente non solo la curiosità di iniziare a conoscere quella che è realmente la politica a Casoria, ma anche cercare di entrare a far parte di un sistema e far sapere alla gente i meccanismi di funzionamento di quest’ultimo. Purtroppo, troppe persone non conoscono quello che c’è dietro, e quello che vorrei realizzare per la popolazione sono punti di riferimento e chiarimenti affinchè chiunque  possa esporre liberamente i propri problemi far sentendo cosi’ la voce del cittadino.

È la tua prima esperienza in politica?

Si, prima esperienza personale, iniziata per gioco più che altro, dal gioco è iniziata poi la serietà. Essendo un commerciante ho ascoltato le problematiche di tante persone, appartenenti a tutte le fasce d’età, iniziando dal classico problema dell’immondizia, alla sicurezza che definirei il primo pane quotidiano da affrontare, poi la scuola.

Nel caso in cui salissi tu e vincesse la tua coalizione, avete già dei progetti per affrontare le problematiche della nostra città?

Un progetto del sindaco già c’è, ma dal punto di vista personale punto alla sicurezza, perché oggi la priorità per la gente comune è poter camminare sicuri per strada, senza aver paura di dover subire rapine. Un’idea potrebbe essere quella di visionare il traffico per strada, cercare di avere una coerenza nei casi di incidente per capire chi ha torto e chi ha ragione, nello stesso momento, noi commercianti saremmo più tutelati. Un’ altra cosa che  a me interesserebbe, ed è una priorità anche del sindaco Ferrara, è l’ ASL, il primo soccorso di nuovo disponibile che rappresenta per tutti una fonte importante. In ultimo cercare di utilizzare e sfruttare soprattutto il palazzetto a Casoria, perché sono consapevole che lo sport è fondamentale per i giovani.

Perché votare te?

Per portare una ventata di aria fresca, persone giovani che realmente si alzano la mattina per andare a lavorare.

Perché secondo te le altre giunte che hanno fatto?

Le altre giunte sono formate da persone che fanno parte della politica da anni, e il cittadino è ormai stanco della vecchia politica. Noi cercheremo di portare avanti determinate ideologie in modo differente, in modo più visivo e soprattutto più limpido, caratteristica che purtroppo manca.

Share This Post