IL VIAGGIO CONTINUA: TOD, ALLE VOLTE DEL CONCORSO “VELA . . . DIAMO NOI L’AMERICA”

. . “Il Viaggio impossibile apre orizzonti che nemmeno immaginiamo” . . . questo il motto del Presidente Distrettuale del Distretto Leo 108Ya Giuseppe D’Anna, che rende la vera essenza dell’impegno Leoistico sul Territorio e nella società. Le idee e la creatività nel proporre le iniziative sociali non sono mancate, così a Novembre è stato portato in sede di Barcamp il Tema Operativo Distrettuale (TOD) “Crescere in Sicurezza” che grazie all’intenso e professionale lavoro dei Leo Giorgia Fulginiti, Natale Di Filippo e Valeria Castaldo, sin da subito ha riscosso un grande successo.
Il progetto nasce dall’esigenza di predisporre uno strumento didattico – informativo sulle calamità naturali che consenta non solo di descrivere il fenomeno

fisico ma anche di affrontare temi quali quello della prevenzione con un linguaggio vicino alla cultura dei giovani. 
Lontani dall’idea di creare allarmismi, la consapevolezza di un’emergenza latente deve indurci ad agire sulla vulnerabilità del territorio per ridurre al minimo le conseguenze in casi di calamità.
L’importanza del Progetto si è trasformata in una grande soddisfazione per i Soci del Distretto Leo 108 Ya e per il suo Presidente Giuseppe D’Anna che vedranno la loro Idea diventare una delle Proposte raccolte per il Concorso “Vela . . . diamo Noi l’America” le quali saranno presentate all’attenzione del Management Acea guidato da Andy Hindley (America’s Cup Event Authority) in occasione dell’inaugurazione dell’America’s Cup che si terrà a Napoli Sabato 7 Aprile alle ore 12.30 presso la Cassa Armonica della Villa Comunale.
L’America’s Cup, per la città di Napoli e per l’Italia, rappresenta un’occasione di esposizione nazionale e internazionale in considerazione anche del momento particolare che il nostro paese sta attraversando nella difficile promozione del territorio e dei servizi da esso erogati. Il Progetto del TOD sarà presentato in lingua inglese dal Presidente Distrettuale Giuseppe D’Anna ad un parterre di autorità nazionali e internazionali. America’s Cup, il Distretto Leo 108Ya sta arrivando!

 

 

 

Anna Starace

Addetto Stampa

Distretto Leo 108Ya

Share This Post

Post Comment