Il sindaco Bene tra il Puc, l’accordo con il Mef e la necessità di raccontare

Breve discorsino sulla differente situazione della città di Casoria di un anno fa e di Casoria attuale.

Una delle differenze da non trascurare è costituita dai problemi che questa Amministrazione ha trovato CON l’impopolarità di dover instaurare una politica di rigore.

Sarebbe  giusto ed opportuno (maggiormente nel loro stesso interesse) che il Sindaco, la Giunta Municipale, i consiglieri comunali di maggioranza, le commissioni consiliari e le società municipalizzate organizzassero un incontro con LA CITTA’, RACCONTANDO, la politica del rigore, i risparmi, i tagli, ed anche come intendono affrontare i veleni tossici di cui sono piene le aree dismesse, procurando morti e disastri ambientali, informare sulla prossima apertura dell’Isola Ecologica in via Lufrano. Comunicare gli sviluppi avuti sul turismo religioso. Il Comune di Pietrelcina, il piccolo paese di Padre Pio, ha ottenuto dalla Regione Campania, grazie all’impegno del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, un contributo di 1 milione e ottocento mila euro. La domanda nasce spontanea: cosa è STATO fatto, invece, per “il piccolo paese agricolo e polveroso che ha dato i natali a San Ludovico”? Ed anche conoscere l’impegno per la Città che ha visto nascere le opere di Cristina Brando, Giulia Salzano, Luigia Velotti e di una intera storia sacra e religiosa. In questo incontro alla Città, misto di salotto sociale o di educazione finanziaria, portare a conoscenza della Intera Città dell’impegno di questa amministrazione su la lotta dell’Assessorato ai Servizi diretti alla Persona contro i fitti passivi, contro gli sperperi oppure dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione sull’andamento scolastico in corso.

Si NOTI BENE: tra il dare e l’avere, fitti attivi e passivi, Casoria non è in equilibrio. Nessuno è “vergine”. L’occasione ve lo sto suggerendo da quando vi siete insediati.  Mi raccomando: non venite a raccontarci che è in atto una pandemia da coronavirus.

Il Piano Urbanistico Comunale e l’accordo fatto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per quanto riguarda il Settore Entrate (che questa amministrazione vuole esternalizzare) non possono aspettare più.

Share This Post