Il progetto Cheese e le gite per i bambini dell’Emilia Romagna

Il progetto Cheese per l’Emilia Romagna, promosso da Reach Italia ed Adra Italia, a cui ha contribuito anche la Chiesa Avventista con l’Otto per Mille, è un’idea ambiziosa: unire all’aiuto economico alle aziende per rilanciare il proprio ciclo produttivo anche donare qualche momento di felicità soprattutto ai bambini per cui il terremoto può essere un trauma. L’obiettivo è stato completamente raggiunto, in questi giorni si stanno svolgendo le

gite annunciate. Il 18 Luglio più di novanta persone provenienti da Camposanto, un piccolo comune con un centro storico completamente disastrato, si sono recate al parco divertimento “Aquafan” di Riccione. Oggi, invece, gli stessi bambini si recheranno al parco acquatico Oltremare.

 

Si ringraziano Francesco Soressi, Amministratore Delegato di Oltremare , il Presidente di Promhotels Cesare Ciavatta e Aquanfan che, insieme, hanno reso possibile il soggiorno di due giorni dei bambini a Riccione. Molti abitano nelle tende da circa due mesi, la gita a Riccione è stato un momento di felicità sperando di tornare al più presto nelle case.

 

La Redazione

Ciro Troise

Share This Post

Post Comment