Il Premio Mediterraneo di Giornalismo

Dal  15 Giugno grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.

ECCO ALCUNI ESEMPI

Il contest internazionale PLURAL + 2013, il Premio Mediterraneo di Giornalismo, le opportunità di lavoro all’ estero. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria  –  segnalo il documento che propone il progetto Barilla per i Giovani, che mette in palio 10 borse di studio, per giovani tra i 18 ed i 28 anni che desiderano intraprende un percorso di formazione manageriale. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli

approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.

 

Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano le opportunità rappresentate dal programma Step Beyond e dai tirocini presso la Commissione Europea:

”Il programma STEP beyond offre sovvenzioni per la mobilità di artisti ed  operatori culturali che viaggiano tra paesi UE e non-UE. STEP beyond,  incoraggiando la mobilità con precisi obiettivi. Scopriamoli.”

“La Commissione Europea organizza tirocini della durata di tre o cinque mesi, per giovani studenti o laureati, con’obiettivo di fornire una conoscenza pratica del lavoro che si svolge presso i suoi uffici. Scadenza: 31 Agosto.”

 

Per contatti: Referente   Amalia Blasotti…

Tel……081/7588569….

e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it

Share This Post